Giancarlo Dinelli, nato a Viareggio l’11 giugno 1938, fin dalla giovane età inizia a lavorare nell’azienda del padre Armando, prendendo subito confidenza con il mestiere nella sua arte manuale e tecnica.

Successivamente fonda l’impresa edile Dinelli Giancarlo, attraverso la quale struttura l’azienda del padre, pur mantenendone la filosofia essenziale basata sull’alta qualità delle opere, sull’attenzione al dettaglio e sul rapporto con committenti e progettisti.

Negli anni, grazie all’acquisita fiducia di clienti e professionisti, matura esperienze nei campi più disparati, si aggiudica commesse, e investe in attrezzature e formazione. Il nome Dinelli si afferma sempre più come sinonimo di alta qualità, servizio e competenza.

Attualmente è collaboratore tecnico della Costruzioni Aeffedi s.r.l., alla quale apporta la propria consolidata esperienza nel settore.

Nel privato, dedica impegno allo sport e al sociale come membro del Premio Viareggio Sport Gherardo Gioè e del Comitato Festeggiamenti Rione Marco Polo all’interno delle manifestazioni del Carnevale di Viareggio.